COMUNITÀ SAN PAOLO EREMITA

Comunità integrata
San Paolo Eremita a Monti

La comunità integrata per anziani “San Paolo Eremita” è una struttura residenziale con 24 posti letto, destinata a ospitare anziani non autosufficienti, ed è idonea ad erogare prestazioni di natura assistenziale, relazionale e prestazioni programmate di carattere sanitario, infermieristiche e/o riabilitative continuative, a soggetti con esiti di patologie fisiche, psichiche, sensoriali o miste, stabilizzate, non gestibili a domicilio, a cadenza permanente o temporanea.

Contattaci

COMUNITÀ  PER ANZIANI

La struttura deve garantire agli ospiti la necessaria assistenza evitando, comunque, ogni forma di disadattamento e di emarginazione, consentendo agli ospiti di mantenere vivo il senso della propria personalità, come protagonisti della vita che si svolge all’interno e all’esterno della comunità. Detto servizio deve garantire il soddisfacimento delle esigenze primarie e di quelle di relazione favorendo il mantenimento, attraverso l'organizzazione di adeguati servizi di prevenzione e sostegno, dell'autosufficienza psicofisica al fine di mantenere l'anziano inserito nel tessuto sociale.

CHI SIAMO E COME OPERIAMO

“La gestione è affidata a Don Pier Luigi Sini ”

Parroco della comunità di Monti a cui è stato affidato il mandato di dirigere e amministrare il servizio socio sanitario e socio assistenziale residenziale diretto principalmente ad anziani non auto sufficienti e adulti in età avanzata con disabilità motorie e/o psichiche.

“La Direzione” promuove interventi in cui i “costruttori” di risposte sociali promuovono il benessere della persona attraverso risposte mirate, personalizzate e modelli organizzativi flessibili ed adattabili alle diverse realtà presenti sul territorio. Il nostro obiettivo principale è rispondere ai bisogni della persona. La centralità dell’utente è il fulcro attorno al quale ruota il nostro lavoro.

L’organizzazione opera considerando importante, per realizzare quanto sopra, la diffusione e la sensibilizzazione della cultura, dell’anzianità e dell’invecchiamento, coinvolgendo i portatori di interessi attraverso:

- l’erogazione di prestazioni in un ambiente fisico e relazionale adatto alle esigenze delle persone;

- la gestione efficiente ed efficace dei processi di salute del tipo: promozione/recupero delle autonomie, tutela/mantenimento delle stesse e rallentamento delle loro perdite nei processi involutivi; accompagnamento nella fase terminale;

- l’impegno costante nel promuovere il coordinamento dei servizi e delle iniziative rivolte a migliorare le risposte richieste dalla comunità sulle problematiche dell’invecchiamento. 


Chiama per prenotare un appuntamento!

Chiamaci Mobile
Share by: